Adesso che ha definitivamente piantato i chiodi in parete, staccatela, se ne siete capaci.
La Mazza Cassano Magnago che al suo passo, tranquillo ma inesorabile, ha conquistato la vetta della classifica di serie C2, promette di restarci a lungo e coach Michele Crugnola, dalla sua posizione privilegiata, può permettersi di osservare con “nobile” distacco il darsi da fare delle avversarie, cominciando con l’analizzare il match tra Sant’Ambrogio e Tradate
“Pronostico tutto in favore della squadra allenata da coach Besio che -dice Crugnola-, oltre ad essere meglio nei numeri e nei fatti vive anche un momento di crescita e non dovrebbe avere problemi nel domare i milanesi”.
Casorate-Garbagnate?
“Match certamente più interessante ed equilibrato tra due squadre che, rispetto al pronostico iniziale, sono leggermente attardate in classifica. Per entrambe si tratta di una partita delicata e chi perderà sarà costretto a salti mortali per rientrare nella finestra-playoff. Quindi, match che premierà il team più motivato ed affamato e in questo momento non saprei indicare una vera favorita. Dico 1, ma solo per il fattore campo”.
Cislago-Cornaredo?
“Sulla carta sarà una gara senza storia, con Cislago dominante e vogliosa di ricominciare una striscia positiva: 1 facile”.
Gallarate-Bosto
“Questo è bel derby, tutto da vedere per gli aspetti agonistici e da godere per le indicazioni tattiche. Saranno di fronte due modi opposti di vedere e giocare la pallacanestro: il basket molto atipico, fatto di più ruoli interscambiabili di Gallarate, con la pallacanestro fatta di precisi riferimenti del Bosto. Se gli uomini di coach Frasisti riusciranno a spostare l’asse del gioco verso canestro ne avranno importanti vantaggi, altrimenti per loro potrebbe farsi difficile. Dico 2, ma non è così scontato”.
Gambolò-Valceresio?
“Questa sì che è una partita dal risultato scontato con Arcisate che non dovrebbe trovare difficoltà nel sistemare il team pavese”.
Chiudiamo con la tua partita: la trasferta che vi porterà ad Opera
“Il nostro, per classifica e ambizioni, è certamente il big-game di giornata. Ci aspetta una partita durissima dal punto di vista fisico e molto impegnativa sotto il profilo tattico perchè Opera è una formazione che largheggia nell’uso di difesa a zona, sempre adeguate e ben fatte. Loro, che dovrebbero essere privi di Di Gianvittorio, appoggeranno il gioco sulla coppia Retinò-Velardo sui quali dovremo difendere benissimo. Senza però dimenticare altri giocatori d’impatto come Cappellari, Spirolazzi e Mantelli”.

Serie C2 – Ottava giornata
Cislago-Cornaredo, Casorate-Garbagnate, Gallarate-Bosto, Ebro Milano-Robbio, Soul Basket Milano-Cerro Maggiore, Gambolò-Arcisate Valceresio, Opera-Cassano Magnago, Sant’Ambrogio-Tradate
CLASSIFICA
Cislago, Bosto, Valceresio, Cassano Magnago 12; Tradate 10; Casorate, Robbio 8; Ebro, Garbagnate, Opera 6; Soul Basket, Cerro M.; Gallarate, Sant’Ambrogio 4; Gambolò, Cornaredo, 2.

Massimo Turconi