Ancora una volta il connubio “basket – solidarietà” si prende la scena.
Questa sera infatti al Palazzetto dello Sport di via Ariosto a Busto Arsizio, prenderà il via la 17° edizione del Trofeo Christian, in memoria di Christian Marelli, studente ed allenatore del settore giovanile dell’Irte, particolarmente dedito al volontariato nel sud del mondo.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi (anche tramite una lotteria) per aiutare i disabili che vivono in una zona degradata a nord di Lima, in Perù, con un progetto dal titolo “Riabilitare a Huacho”. Tale progetto è realizzato dalla Comunità delle Missionarie Laiche del Pime, che collaborano stabilmente con l’Associazione Christian.
Al torneo parteciperanno 8 squadre che si sfideranno in un “5 contro 5”, unendo passione, divertimento e competizione, con l’intento di conquistare la finalissima del 27 giugno.
Il programma prevede le fasi eliminatorie nei giorni 10 – 11- 12 e 17 -18 – 19 con inizio gare alle ore 20.45 e i quarti di finale previsti il 20 e 21 giugno sempre alle ore 20.45. Semifinali e finali rispettivamente martedì 25 giugno alle ore 20.30 e giovedì 27 giugno alle ore 21.
La speranza è che anche quest’anno possano partecipare in moltissimi ad un grande evento di aggregazione per ragazzi e famiglie dal fine nobile e solidale.

Mariella Lamonica