Sabato 9 novembre 2013 sotto gli occhi del proprio pubblico le ragazze di coach Botti hanno conseguito la terza vittoria su 3 partite disputate. Alla formazione casalinga è bastato un quarto (finito 17 a 14 per le stesse) per studiare le avversarie comasche ed infilare una serie positiva di +13 alla fine del primo tempo (finito 35 a 22) per continuare con un tranquillizzante +24 alla fine del terzo (54 a 30) per concludere con una piccola sconfitta nell’ultimo e conclusivo con – 3 (10 a 13 per Vertemate).
La partita delle gaviratesi ha avuto già inizio nello spogliatoio. L’allenatore ha richiesto massima concentrazione, impegno e dedizione al sacrificio. Spirito di squadra senza mai mollare. Ingredienti perfetti per poter vincere divertendosi. Così si è tradotto in campo. In serata positiva il neo-acquisto da Busto Arsizio, Chiara Frontini, che con il suo caratteristico tiro è stata la miglior realizzatrice di Gavirate con 14 punti dei quali 2 bombe da 3. A seguire la rientrata Lucrezia Bassani ex Varese con 10 punti di cui un canestro dalla lunga distanza e Micaela Sciutti che nonostante in settimana abbia sofferto alle prese con un dolore ad un piede ha stretto i denti concretizzato 10 punti.  9 punti per Jasmin Broggio. Infine ci prendiamo la libertà di menzionare la performance di Giulia Ciceri autrice di 7 punti che ha regalato alle compagne palloni preziosi e raccolto rimbalzi importantissimi sia in attacco sia in difesa. In generale una prestazione convincente del collettivo: le parole del coach cominciano ad essere recepite ed a concretizzarsi nel gioco.
Per Vertemate sempre preziose Laura Gallicon 10 punti e capitan Pini con 14. Per il resto una formazione giovane che deve ancora trovare gioco ed amalgamarsi. Gavirate ora è attesa in trasferta a Robbiano di Giussano (MB) sabato prossimo 16 novembre alle 21:00 contro Basket Robbiano.
A Gavirate il fine settimana inoltre ha regalato una vittoria anche della formazione Under 17 che ha iniziato il proprio campionato di categoria domenica 10 novembre in casa contro BK Femminile Milano vincendo 112 a 22 sotto la guida del nuovo coach Luca Cappelli alla prima esperienza nel femminile: complimenti ragazze!

ADP Gavirate – U.S. Vertematese: 64 – 43.
Parziali: 1° Periodo: 17-14. 2° Periodo: 18-8. 3° Periodo: 19-8. 4° Periodo: 10-13.
Gavirate: Frontini 14, Broggio 9, Merlo G. (oggi capitano) 6, Vezzù 3, Sciutti M. 10, Ciceri 7, Bassani 10, Cola 2, Ruspa 3.
Vertemate: Galli 10, Benzoni 4, Bianchi 1, Turri 3, Tagliabue 4, Pini (capitano) 14, Dell’Oro, Morelli 2, Cascino 5, Palermo n.e.
Arbitri: Carraro Davide di Fagnano Olona (Va) e Noviello Mirko di Milano.

Gavirate Basket Femminile