Sabato 19 ottobre inizierà il campionato regionale lombardo di serie C femminile anche quest’anno composto da 2 gironi. La formazione gaviratese militerà nel girone B insieme a Cerro Maggiore (Mi), Monza, Legnano (Mi), Vertemate (Co), Bresso (Mi), Malnate (Va), Garbagnate (Mi), Varedo (MB), Sondrio, Robbiano (MB) e Vimercate (MB).
L’esordio di Gavirate avverrà nella propria palestra, quella della Scuola Media “G. Carducci” di via Fermi, alle ore 20.45 contro Basket Sondrio. Gavirate a questo importante appello si presenta profondamente rinnovata sia come giocatrici sia come allenatore per merito dell’accordo trovato con la società NOVA Basket Vedano Olona.
Sandra Ruffin, Elisa Sessa, Giulia Merlo, Simonetta Setti, Laura Malvicini, Michela Righi
e la ex Under 17 fuori età Anna Tagliasacchi saranno allenate da Mattia Botti (foto a destra) proveniente da Vedano dopo un ottimo piazzamento a ridosso del play-off nello scorso campionato della medesima categoria in compagnia delle proprie giocatrici Martina Ruspa, Giulia Ciceri, Paola Cola, Valentina Sciutti, Federica Merlo (gemella di Giulia). Nuovi arrivi di Valenina Vezzù e Jasmine Broggio provenienti dalla squadra di Garbagnate, Lucrezia Bassani da Varese e Micaela Sciutti (sorellina di Valentina) da Pro Patria Busto Arsizio (Va), Chiara Frontini da Ardor Busto Arsizio (Va) e infine Romilda Nigro Basket Catania.
Mattia Botti si avvarrà della collaborazione di Dario “Darione” Galbiati come aiuto allenatore ed il preparatore atletico Sergio Castelli. A presto su questo sito settimanalmente per leggere le cronache delle partite e di questa nuova avventura della pallacanestro Gavirate e delle proprie ragazze.

Alessia Chiesa