Mentre si giocano i playoff in serie B (girone all’italiana tra Mariano-Giussano-Bergamo-Usmate), la serie C arriva alla penultima giornata di campionato. Su tutte spicca la partita Como-Vedano Olona, scontro diretto valido per ipotecare un posto nei playoff, le vedanesi poi per l’ultima giornata hanno in programma il derby col Gavirate. Proprio le ragazze di coach Di Rico saranno impegnate sabato sera sul campo di Bresso. Anticipo del venerdì sera per l’Ardor Busto: si gioca a Pavia per chiudere poi con l’ultima giornata di campionato con il derby con le neopromosse della Pro Patria Busto. La formazione di coach Vittori, dopo un’annata da record, affronterà sabato sera il fanalino di coda Sondrio, che però ha agganciato il Pavia nel recupero infrasettimanale, riaprendo di fatto la lotta per la salvezza.

Serie C, prossimo turno, 12^ di ritorno (03-04-05/05/13): Como-Vedano Olona (sabato ore 21), Vertematese-IdeaSport Milano, Legnano-Garbagnate, Gavirate-Bresso (sabato ore 20.30), Pavia-Ardor Busto (venerdì ore 21.15), Pro Patria Busto-Sondrio (sabato ore 21), riposa S. Ambrogio Milano.
Classifica: Pro Patria Busto 42; S.Ambrogio Milano 34; Como 32; IdeaSport Milano, Vedano Olona 28; Bresso, Vertematese 22; Garbagnate 18; Ardor Busto 14; Gavirate, Legnano 12; Pavia, Sondrio 10. (* Sondrio-Pavia 51-49 disputata il 01-05)

Francesca Amendola