Tornata nella notte tra mercoledì e giovedì da Treviso dopo la sconfitta per 3-0 di Champions League contro Conegliano, la Unendo Yamamay si è rimessa subito al lavoro per preparare un’altra lunga e impegnativa trasferta: quella ad Urbino. Dopo i doppi allenamenti di ieri pomeriggio (palla e video) e una sessione di tecnica effettuata questa mattina al Palayamamay, la squadra è già partita alla volta di Urbino dove domani sera alle 20.30, con diretta su Raisport1, le biancorosse affronteranno le ragazze di Stefano Micoli in un incontro valido per la settima giornata di campionato.
Urbino è reduce dalla sconfitta per 3-1 di domenica scorsa a Modena e gli unici tre punti in classifica finora guadagnati sono il frutto della vittoria interna del 3 novembre scorso contro Novara. Tra le fila marchigiane la regia sarà nelle mani della croata classe ’91 Brcic con Kostic opposto; al centro Leggs e Thibeault, in banda Negrini e Santini mentre libero sarà Carocci, una delle ex protagoniste della gara. Se Carocci, appunto, è una ex Farfalla, Ilaria Garzaro e Giulia Leonardi hanno vestito la maglia di Urbino; in bialloblu sia la centrale che il libero hanno vinto la Coppa Cev dell’annata 2010/11. “Ho ancora dei bellissimi ricordi delle due stagioni vissute ad Urbino – spiega Giulia Leonardi –, ho molti amici là e dovrò sempre ringraziare la società per avermi lanciato nella pallavolo professionistica. Giocare in quel palazzetto per me è sempre  un’emozione”.
Marcon e compagne saranno come sempre seguite da un folto numero di tifosi; il pullman organizzato dagli “Amici delle Farfalle” partirà dal Palayamamay domani alle ore 13. La speranza degli indomiti supporters biancorossi è quella di riuscire a godersi finalmente una buona e convincente prestazione della squadra dopo le recenti delusioni.

Programma 7a giornata (15 dicembre ore 18):
Urbino-Busto Arsizio (14 dicembre ore 20.30)
Modena-Frosinone (14 dicembre ore 20.30)
Conegliano-Bergamo (14 dicembre ore 20.30)
Casalmaggiore-Forlì
Novara-Ornavasso
Riposa: Piacenza

Classifica: Piacenza 18 punti (6 partite), Bergamo 12 (6), Conegliano 12 (5), Modena 11 (5), Busto Arsizio 9 (5), Ornavasso 9 (5), Novara 7 (6), Casalmaggiore 6 (4), Urbino 3 (5), Frosinone 0 (5), Forlì 0 (5).

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com