Giornata di riposo oggi per il Varese dopo le fatiche in Coppa Italia di sabato sera.
Se i giocatori potranno godere di due giorni di vacanza fino a domani pomeriggio, in società sono ore caldissime sul fronte mercato.
È previsto per oggi, infatti, l’arrivo in biancorosso dell’attaccante classe ’79 Saša Bjelanovi? che la passata stagione ha militato nelle fila del Cluj totalizzando 4 reti in 14 presenze. Esperienza e forza le caratteristiche del croato che in Italia ha vestito, tra le altre, le maglie di Como, Chievo, Genoa, Torino, Atalanta e Verona.
L’approdo di Bjelanovi? (anticipato dal nostro portale già a fine luglio, ndr), che vanta anche una presenza con la Nazionale maggiore del suo paese, non chiuderà però le porte all’oggetto dei desideri biancorosso di quest’estate: Leonardo Pavoletti.
Nonostante si parli di un inserimento a sorpresa nella trattativa da parte del Novara, oggi i vertici della società di via Manin si ritroveranno in una riunione speciale a Milano per pianificare le mosse da effettuare per convincere definitivamente il Sassuolo a cedere l’attaccante di Livorno che proprio con la maglia neroverde ha già cominciato a segnare in Coppa Italia risultando fin da subito decisivo.
Se le due trattative, come probabile, dovessero andare in porto, il Varese potrebbe allora decidere di privarsi di Luca Forte, gioiellino classe ’94 della società biancorossa, per il quale Mauro Milanese ha già avuto diverse richieste.
La ripresa degli allenamenti dei ragazzi di mister Sottili in vista dell’esordio in campionato contro il Cesena (lunedì 26 alle 20:30) è prevista, dunque, per domani pomeriggio; dopo la doppia seduta di mercoledì, alle 18:00 di giovedì, presso il centro sportivo comunale di Venegono Superiore in via Montenero, è in programma l’amichevole dei biancorossi contro la Varesina, squadra che milita in Promozione. Venerdì classica seduta pomeridiana mentre sabato e domenica il Varese ha in programma allenamenti a porte chiuse per definire gli ultimi dettagli prima della partenza in Emilia-Romagna.

MG