La seconda sfida casalinga di campionato è alle porte per il Varese che sabato attende il Pescara. La squadra oggi pomeriggio si è allenata a Cassinetta di Biandronno, dopo una seduta mattutina facoltativa a cui comunque ha praticamente partecipato l’intera rosa con esercizi personalizzati e palestra. Le buone notizie riguardano il pieno recupero di Cristiano che può tornare in campo. Difficile invece il recupero di Blasi che difficilmente sarà in campo contro quella che è la sua ex squadra. In dubbio resta Momenté che ha avuto una ricaduta. A disposizione rientrano Lazaar e Barberis dopo lo stop inflitto dal giudice sportivo.
Una lunghissima squalifica di quattro giornate (poi ridotte a tre) non ha permesso al giovane Barberis di scendere in campo in questo inizio di campionato. Archiviato lo stop, il giovane centrocampista è pronto a fare il suo esordio in cadetteria nella partita di sabato contro il Pescara. “Finalmente sono a disposizione del mister – confessa il giocatore -. Mi sono sempre allenato al 100 per cento ma ero un po’ giù di morale. Mi dispiaceva arrivare alla partita da spettatore. Ora è finita e spero di poterla vivere da protagonista”. 
Sul Pescara aggiunge: “E’ una piazza blasonata e non dimentichiamo che lo scorso anno era in Serie A. A parte questo ha dimostrato di essere una grande squadra anche in questo inizio di campionato. Palla a terra e gioco aggressivo hanno caratterizzato le prime prestazioni dei pescaresi che sono stati un po’ sfortunati e a causa di alcuni episodi hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Dobbiamo essere bravi a non metterli in condizione di giocare”.

e.c.