Con l’arrivo della primavera, saranno tanti questa domenica a tornare sui pedali. Prima gara cicloamatoriale su strada  in provincia di Varese a Bodio Lomnago per l’ACSI Ciclismo. Si tratta del  Gran Premio d’Apertura voluto dalla collaborazione organizzativa tra il Gruppo Sportivo Jerago e il team Newsciclismo.com. Due le gare nella mattinata, con la prima partenza alle ore 9.00, e da percorrere due giri del lago di Varese per un totale di poco più di 50 chilometri con l’arrivo a Bodio Lomnago.
Primo impegno stagionale in provincia di Varese anche per i Giovanissimi che si confronteranno domenica pomeriggio a Sacconago di Busto Arsizio nel  10° Trofeo Michele e Enrico Mara alla memoria e  nell’8° Trofeo Adea promosso dal Gruppo Sportivo  San  Macario Valerio Biolo. La prima delle sei gare prenderà il via alle ore 15 e i piccoli pedalatori dovranno percorrere più volte per ogni categoria un circuito di  1700 metri.
Esordio anche per i bikers per quanto riguarda i colori federali. A Gemonio andrà in scena domenica mattina  la prima prova del Circuito Valli Varesine MTB 2013 valido come 7° Trofeo Ciclisti Padani organizzato dal  MTB S. Martino di Valcuvia con la partenza da  Gemonio in  Via Cesare Battisti alle ore 10.00. Il responsabile di specialità Claudio Contini premierà i leader delle varie fasce con le maglie del primato di classifica. Questa sarà la prima delle sei prove che costituiscono il Circuito Valli Varesine con la novità che quest’anno anche i non tesserati potranno partecipare; la semplificazione dei percorsi infatti permette anche a chi non è uno specialista di avvicinarsi a questa disciplina.

Annalisa Gianoli