Una prestazione incolore delle draghette conduce Busto alla prima sconfitta della stagione ai danni delle bresciane della Sport & Fitness, che raggiungono proprio le bustocche in cima alla classifica.
Le ragazze di Luca Amadei commettono troppi errori e non sfruttano come dovrebbero le varie superiorità numeriche, chiudendo tutte le frazioni in svantaggio. Moroni e compagne scendono in acqua senza la concentrazione e la cattiveria che sempre le ha contraddistinte in tutte le gare fino ad oggi disputate, dal canto suo Sport & Fitness regala un’ottima prestazione e chiude meritatamente la gara 4 a 8. L’occasione del riscatto per le giocatrice della “Manara” già nel prossimo turno, quando affronteranno la Von per un derby che si preannuncia tutt’altro che scontato.
L’unica altra gara disputata in questo weekend ha premiato, com’era prevedibile, la Canottieri Milano che si è imposta per 12 a 5 in casa della Cus Geas Milano.
In Serie C maschile passa di misura Busto, che ha la meglio su Vigevano per 9 a 8.
In realtà, nonostante il risultato possa trarre in inganno, il match non è mai stato messo in discussione poiché la squadra di Separovic ha saputo incanalare sui binari giusti la gara fin dalla prima frazione. La difesa non è però stata impeccabile come al solito ed ha subito qualche rete di troppo. Croce e delizia Saporoso che sigla ben 5 reti ma che s’infortuna ad un mignolo chiudendo molto probabilmente in anticipo la sua stagione. Il prossimo impegno sarà contro l’Aquatica Torino, occasione importante per i draghi di consacrare l’obiettivo terzo posto.
Nonostante una buona partenza, la Von non riesce ad andare oltre il 5 a 9 nella gara contro Canottieri Bissolati. Fino alla metà della seconda frazione tiene testa ai cremonesi, ma quando gli ospiti pareggiano i conti e vanno in vantaggio, la squadra di Luca Bianchi perde la testa e si disunisce senza più riuscire a dire la sua. In chiave salvezza è un peccato che non siano giunti punti contro un avversario tutto sommato abbordabile, sarà sicuramente più ostica la sfida della prossima settimana contro Vigevano.
La 15° giornata ha visto anche lo scoppiettante pareggio 12 a 12 tra Piacenza e Canottieri Milano, risultato che fa comodo ai piacentini che si mantengono a 6 lunghezze proprio dai Milanesi.
Gli altri risultati hanno visto NC Monza battere GN Osio 8 a 5 e la Bocconi Sport Team regalarsi la seconda vittoria della stagione per 10 a 7 ai danni della PN Treviglio.

Mariella Lamonica