Cosa ci fanno 450 corridori vestiti da Babbi Natale per le vie di Buguggiate?
Semplice, danno vita alla Corsa dei Babbi Natale bis.
Già perché lo scorso anno furono addirittura 450 i podisti travestiti da Santa Claus che diedero vita ad una gara di sport e solidarietà tenutasi fra le strade del paese del varesotto.
E domenica 1° dicembre il serpentone rosso tornerà protagonista dalle ore 9.30 in poi per la manifestazione podistica non competitiva, organizzata dal New Bar con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
Sport e solidarietà, da sempre il connubio perfetto, garantiranno anche in quest’occasione il massimo impegno per aiutare chi, soprattutto sotto Natale, avrà più bisogno di aiuto. Il ricavato della kermesse verrà diviso, appunto, fra la Parrocchia di Buguggiate e l’Associazione Onlus Progetto DDD (associazione attiva nell’opera di sensibilizzazione e nel raccogliere fondi per combattere la malattia a depositi densi che colpisce il funzionamento corretto dei reni specie nei bambini).
Il ritrovo è fissato per le ore 8.15 in via Cavour, che sarà sede anche del traguardo. Sono previsti due percorsi ad anello delle distanze di 7 km e 3,2 km, con l’intento di offrire a chiunque la possibilità di partecipare.
Tantissimi i premi previsti: oltre che i primi tre classificati di ogni categoria, un riconoscimento giungerà anche al gruppo più numeroso, al bambino/a più giovane e al passeggino più simpatico.
Un’iniziativa lodevole e spettacolare al tempo stesso come conferma Roberto Scazzosi, Presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate “Abbiamo deciso di sostenere quest’iniziativa nata dal territorio perché vicina a una sensibilità che è la nostra; c’è il valore aggregante dello sport e c’è la valenza benefica: sono certo che questa corsa richiamerà tanti appassionati runner e tante persone che vogliono trascorrere in modo diverso una giornata di festa, non solo divertendosi ma con la consapevolezza di fare anche qualcosa per gli altri
Le iscrizioni, che variano dai 3 ai 6 euro, vengono raccolte la mattina stessa della gara tra le 8 e le 9.30, oppure è possibile iscriversi recandosi entro sabato 30 novembre al New Bar in via XXV Aprile a Buguggiate.
Per tutte le info 0332.458479 o indirizzo email bonihomines2012@gmail.com.

Mariella Lamonica