Un fine settimana per celebrare una storia di 10 anni. Dalle 10 di sabato mattina alle 18 di domenica pomeriggio nella palestra comunale di Besnate gli Skorpions Varese, in campo con due formazioni, mettono in scena il torneo del decennale ospitando il Black Lions Venezia, il Dream Team Milano, il Coco Loco Padova, il Torpedo Landeburg, il Rangers Bologna e il Sen Martin Modena. 
Alla conferenza stampa di presentazione a Villa Recalcati il presidente biancorosso Giordano Carelli ha voluto prima di tutto sottolineare il duplice significato dell’evento:
“Organizzando non senza difficoltà il torneo del prossimo fine settimana vogliamo prima di tutto promuovere la nostra disciplina, il wheelchair hockey riservata alle persone con distrofia muscolare che dopo anni di abbondanza  sta vivendo un momento di scarso ricambio generazionale. Dal 2003 ad oggi i nostri ragazzi ci hanno regalato tante gioie conquistando scudetti e coppe Italia in serie ma ciò che riempie il cuore è vedere arrivare in palestra nuovi elementi al primo approccio diffidenti e timorosi ritrovandoli qualche settimana più tardi sorridenti e con indosso la nostra maglia”.
L’appuntamento per festeggiare gli Skorpions Varese è quindi fissato per sabato mattina a Besnate dove dalle 10 alle 15 si disputeranno le partite di qualificazione. Domenica mattina sempre dalle 10.00 inizieranno semifinali e finali con la finalissima che decreterà la squadra vincente in programma alle 17.00.
Info: http://www.skorpionsvarese.com

RB