Il punto della situazione sulle ultime amichevoli prima della Coppa Italia, sembrerebbe lanciare un verdetto soprattutto in merito al campionato d’Eccellenza.
Sarà pure calcio d’agosto il Legnano, nonostante sia una squadra neopromossa, si candida fortemente ad un ruolo da protagonista nella prossima stagione.
Dopo il pareggio 2 a 2 domenica scorsa contro l’Ardor Lazzate, ieri sera in quel di Borgomanero si è imposto per 2 a 1 contro i padroni di casa grazie alle reti si Ceriani nel primo tempo e di Anzano nella ripresa.
Mister Rovellini può dunque ritenersi soddisfatto per la prova mostrata dai suoi ragazzi, che hanno saputo tenere a bada un avversario ostico e di categoria superiore. Dal canto loro i piemontesi forse non hanno ancora smaltito lo shock Merzaglia: il bomber infatti ha rescisso il contratto che lo legava alla società dopo la sconfitta ai rigori, in Coppa Italia subita dalla Novese.
La prima rete è giunta al 14‘ quando Ceriani con un tiro dal limite, la piazza sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare per Carta e vantaggio lilla. I rossoblù hanno pareggiato i conti al 28‘, grazie ad un generoso rigore trasformato dal neo acquisto Croci. Ma al 13‘ del secondo tempo ancora vantaggio degli ospiti: stavolta l’azione è di Maryanovic, cross perfetto per la testa di Anzano che insacca per il definitvo 1 a 2.
A legittimare il risultato una difesa impeccabile ed un centrocampo più padrone del gioco.
Da domenica si farà sul serio visto che a Rescaldina arriverà il Magenta per il match di Coppa Italia.
Sempre nella giornata di ieri si sono disputati altre gare, questi i risultati:
Bustese – Seregno 1 – 2 (in gol Casiraghi al 44′ del pt)
Castellettese – Angera 1 – 1 (derby del lago Maggiore piacevole, con giocatori già in buona condizione. Per la squadra del Presidente Savioli gol su rigore al 37′ siglato da Brambilla)
Brebbia – Sestese 0 – 3 (Sestese ancora in crescita piega gli avversari con una doppietta di Prencipe ed un rigore di Prandini)
Oleggio – Vergiatese 2 – 2 (reti di Palliotta e Blanda).

Mariella Lamonica
(foto www.borgomanerocalcio.it)