Domenica alle 15.30 è in programma la 13^ giornata del girone di ritorno. Occhi puntati sullo scontro diretto tra Bustese e Vergiatese che hanno entrambe cambiato allenatore in settimana dopo le due sconfitte di domenica. In panchina si sfideranno due ex del Varese. La Bustese infatti si è affidata a Marco Cavicchia, che ha preso il posto di Alfio Garavaglia, la Vergiatese invece, dopo le dimissioni di Giancarlo Boldini ha optato per una scelta interna: quella del giocatore Davide Cordone che adesso ha il doppio ruolo. Le due squadre distano di un solo punto in classifica, ma i granata hanno una partita in più. L’obbiettivo è di allontanarsi dalle sabbie mobili dei playout. Cercano punti anche l’Union Villa Cassano e il Marnate Nizzolina, rispettivamente impegnate in trasferta a Magenta e Settimo Milanese.
Le squadre in testa alla classifica non vogliono commettere passi falsi: l’Inveruno è atteso sul campo della Suardese, mentre la SolbiaSommese è impegnata a Legnano contro la Roncalli. “Campo difficile e sarà dura – il commento di Marco Spilli –. Da qui alla fine ci aspettano sei finali e dobbiamo giocarle con la giusta mentalità: quella di provare a vincere tutte. Non sarà facile perché passeremo su campi difficilissimi. Oramai siamo in una situazione in cui non si possono fare più calcoli, dobbiamo vincere tutte le partite e vedere cosa succede”.
La Sestese, terza forza del campionato, attende in casa il Garlasco ultimo in classifica. Completano il turno Oltrepo-Arconatese, Atletico Cvs-Vigevano, Fenegrò-Villanterio.
Elisa Cascioli