Nella penultima giornata del girone d’andata il Tradate (in foto) risulta essere l’unica squadra del girone vittoriosa in casa. Battendo il Padova per 3-1, le gialloblù hanno ottenuto il quarto risultato utile consecutivo e restano stabili in classifica a quota 9. Le Azalee di Gallarate invece confermano il momento negativo. Le gallaratese sono state sconfitte di misura per 1-0 in casa nello scontro diretto con il Villa Valle.
Andando incontro al quarto kappaò di fila scivolano pericolosamente nella zona bassa della graduatoria, appena una posizione sopra la zona playout. Il Tradate invece si mantiene stabile al quinto posto con 19 punti.
Con ancora assenti per infortunio Gritti e Ferrario, tra le fila delle tradatesi c’è stato l’esordio del nuovo acquisto del mercato d’inverno, l’attaccate di 24 anni proveniente dal Franciacorta, Mindy Rantuccio. La giovane Lunardi segna la rete del vantaggio, al 30′ le ospiti con una bella azione scaldano i guanti di Ventura che con una grande parata evita la rete del pareggio. Al 35′ Previtali lancia Peccina che segna la rete del 2-0.
Nel secondo tempo sono sempre le padrone di casa ad avere il pallino del gioco in mano. Il Padova cerca di attaccare favorendo il contropiede del Tradate: Rantuccio firma l’assist per Lunardi che non sbaglia trovando la doppietta personale e il 3-0. Poco dopo il Padova accorcia le distanze, ma la sostanza non cambia. Tre punti meritati al Tradate.
Domenica prossima si chiuderà il girone di ritorno:  le Azalee giocheranno in trasferta contro le ragazze della Bocconi Milano, mentre il Tradate andrà a far visita alle bergamasche del Villa Valle.

Risultati
Vicenza-Franciacorta 0-6
Azalee-Villa Valle 0-1
Azzurra-Bocconi 0-3
Mozzecane-Sudtirol 0-0
Real Bardolino-Orobica 0-2
Brixen-Real Meda 0-0
Tradate-Padova 3-1

Classifica
Real Meda 30
Sudtirol 29
Real Bardolino 28
Orobica 28
Tradate 19
Mozzecane 18
Franciacorta 16
Bocconi 16
Villa Valle 16
Azalee 11
Brixen 11
Padova 7
Vicenza 6
Azzurra 1

Prossimo turno (21/12)
Orobica-Azzurra
Bocconi Milano-Azalee
Villa Valle-Tradate
Franciacorta-Brixen
Real Meda-Mozzecane
Sudtirol-Real Bardolino
Padova-Vicenza

eli.ca.