Sono 30 i giocatori del Varese che ieri si sono radunati e che oggi si sono allenati per la prima volta dando il via alla preparazione. Alla fine di agosto, quando inizierà il campionato, la rosa sarà stata sfoltita e diverse facce cambieranno. Alcuni lasceranno la maglia biancorossa, altri invece arriveranno. Al momento la priorità sul fronte acquisti riguarda l’attacco. Manca la punta di peso. I nomi sondati dal Varese sarebbero due: quello di Emiliano Bonazzoli e quello di Leonardo Pavoletti. Il primo classe 1979 è svincolato, con la maglia del Padova, la scorsa stagione ha segnato il suo primo gol proprio contro il Varese. L’altra pista porta a Pavoletti che ha molte richieste in Serie B. L’attaccante, nonostante voglia giocare nella massima serie,  non resterà a Sassuolo e sicuramente giocherà in un club cadetto.
Intanto sul fronte centrocampo resta valida l’offerta fatta dal ds Mauro Milanese a Manuele Blasi che deve dare risposta entro la fine della settimana. Si è allontanata definitivamente la pista che portava a Fabio Sciacca, giocatore del Catania che sarebbe potuto arrivare in uno scambio con Raffaele Pucino. Proprio il terzino potrebbe non rimanere in biancorosso. Si sente pronto per la Serie A, ma “adesso penso a lavorare bene con il Varese e a giocare qui. Sono felice di indossare questa maglia, poi se capiterà l’occasione…”. (guarda il video)
Oggi intanto la squadra ha effettuato una doppia seduta di allenamento. Questa mattina, dopo le consuete visite mediche, si è ritrovata al “Franco Ossola” dove ha lavorato anche nel pomeriggio agli ordini di Sottili. Per tutta la settimana effettuerà allenamento doppio, la partenza per il ritiro a Chatillon è fissata per domenica.

Elisa Cascioli