Il direttore sportivo del Varese, Mauro Milanese, placa gli animi sulle voci di mercato: “Ho sentito e letto tante cose inventate – esordisce -. I grandi nomi accostati in questi giorni al Varese sono ipotesi poco concrete. La nostra società non più permettersi ingaggi alti. Mi dispiace soprattutto per i tifosi che poi magari si illudono e vengono delusi dal nostro operato”. Milanese chiarisce quali sono gli obbiettivi: “Rimaniamo attenti e vigili per rinforzarci con qualche colpo di mercato dell’ultima ora. Siamo pronti a sfruttare le occasioni, senza perdere la testa: per garantire una lunga vita al Varese dobbiamo restare nei parametri”.
La società è dunque pronta a rinforzare la rosa sfruttando però colpi last minute. Il direttore sportivo smentisce anche le voci sull’immediato scambio Troest-Borghese con il Bari. Inoltre, da diverse settimane circola il nome dell’argentino della Sampdoria Juan Antonio richiesto da Castori, ma prima di operare sulle entrate, il Varese dovrà muoversi sul fronte uscite. Al momento sono sul piede di partenza gli attaccanti Momenté ed Eusepi che finora hanno trovato poco spazio. Il primo è stato richiesto dal Crotone, l’altro voluto sia in Lega Pro sia da due club della serie cadetta come Pro Vercelli e Ternana.
“Per il resto non c’è grande movimento, abbiamo lavorato bene in estate e dunque non resta che migliorarci. Dobbiamo essere bravi – conclude -, ma anche fortunati”.

Elisa Cascioli