Proprio come il tempo atmosferico, sono giorni caldi questi per quanto riguarda le società impegnate nel campionato di Promozione. L’atteggiamento di presidenti, dirigenti e anche allenatori in questo momento sembra essere quello di un’attenta valutazione delle strategie da prendere nelle settimane da qui in avanti; sono molti i contatti con giocatori sia in entrata che in uscita, ma ciò che resta da capire è il budget reale su cui ogni società può davvero contare.
Ad esempio mister Pasquale Curatolo, tuttora allenatore dell’Union Cairate, desidera risposte da parte della dirigenza in merito agli obiettivi per la prossima stagione e soprattutto alla somma a disposizione dei grigiorossi per impostare un buon mercato. Chi, come l’Union Cairate è già certo dell’iscrizione in Promozione, è Gavirate che mira a ripetere l’annata sopra le righe di quest’anno. La conferma di Iori-Marsich sembra certa. L’Insubria, al contrario, non ha ancora trovato il nuovo allenatore; molti sono stati i contatti, ma il nome verrà deciso nei prossimi giorni. In casa Varesina, neopromossa dalla Prima Categoria, il vertice di mercato è programmato per lunedì.
Naviga in cattive acque invece il Cistellum; al momento l’intenzione non celata del presidente Gualtiero Castiglioni è quella di non iscriversi al campionato e cedere il titolo sportivo all’Angera, società che si è fatta avanti nei giorni scorsi. Il 6 luglio sarà una data spartiacque anche per la Gallaratese, i cui problemi economici sono ormai noti. Il presidente Giorgio Caravatti è in attesa di capire se sulla sua scrivania entro il termine ultimo per l’iscrizione arriverà qualche offerta per rilevare la società così che il calcio a Gallarate continui ad esistere.
Intanto, sono state rese note le date di inizio dei prossimi campionati dilettanti.

L.P.