Si chiude nel migliore dei modi il Campionato Italiano Turismo Endurance per la TJEmme, la divisione corse dell’A.S.D. Living Kart Club.
In Gara 2 a Monza Matteo e Federico Zangari conquistano il terzo posto assoluto, mentre Massimiliano Colombo e Sascha Tempesta, all’esordio, chiudono settimi. Una corsa disputata sotto una leggera pioggia. L’acqua, però, non ha condizionato i driver della scuderia varesina: Federico Zangari, partito quinto, dopo pochi giri è già quarto dietro le potenti Bmw M3 di Paolo Meloni (W&D Racing Team) e Walter Meloni (W&D Racing Team) e la Seat Leon Long Run del neo campione italiano Giancarlo Busnelli (DT Motorsport). Al cambio piloti il fratello Matteo rientra primo. Una posizione che mantiene fino al sedicesimo giro quando viene superato da Paolo Meloni. Il più grande dei fratelli Zangari non molla, rimane col piede incollato sull’acceleratore, ma all’ultima curva deve arrendersi alla più performante Leon LR di Luigi Moccia. Matteo chiude così terzo (50’27.256), dietro proprio a Moccia (50’.26.861) e Meloni (50’24.859).
Buona anche la prova della coppia Massimiliano Colombo-Sascha Tempesta: partititi noni hanno tagliato il traguardo in settima posizione (51’05.261). Tempesta, in particolare, non ha per nulla patito l’emozione dell’esordio ufficiale in pista. Bene anche Colombo che rientrava nel C.I.T.E. dopo quattro anni di assenza. In Gara 1, disputata sabato, Matteo e Federico hanno chiuso quarti (52’48.763), mentre Massimiliano e Sascha ottavi (53’44.092).
E le buone notizie per l’A.S.D. Living Kart Club arrivano anche dal circuito di Varano, dove si è disputata la settima e ultima tappa della “Green Hybrid Cup 2012”, il campionato italiano energie alternative. Andrea Portatadino ha vinto Gara 2, mentre Paolo Palanti ha conquistato la terza posizione.

Ufficio Stampa A.s.d. Living Kart Club