Finalmente si comincia. Dopo un inverno passato a girare sulle piste di mezza Italia, l’A.S.D Living Kart Club è pronta per l’esordio ufficiale: nel weekend del 27-28 aprile si disputa la prima gara del Campionato Italiano Turismo Endurance, una competizione in cui la scuderia varesina schiererà 4 piloti e tre macchine. Oltre al confermatissimo Kevin D’Amico, ci saranno i fratelli Matteo e Federico Zangari e Daniele Verrocchio.
Spetterà a loro difendere i colori della Living, assistiti dalla tjemme, proprietaria delle macchine, durante le sette tappe del C.I.T.E. che quest’anno assegnerà ben due titoli: quello di Campione Italiano Super Production e quello di Campione Italiano Super2000. All’interno di ogni gruppo vi saranno inoltre le Coppe CSAI di Classe.
Kevin D’Amico, classe 1991, corre ormai da parecchio tempo con la Living. Durante i test invernali a bordo della sua Seat Leon Long Run ha fatto registrare ottimi tempi: “La macchina mi piace -dice- è molto più potente rispetto a quella dell’anno scorso. Certo, dobbiamo ancora fare qualche piccola modifica, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in questo periodo. Abbiamo un ottimo team, penso che potremo toglierci qualche soddisfazione durante la stagione”.
Matteo e Federico Zangari sono all’esordio assoluto nel Campionato C.I.T.E.: entrambi giovanissimi saranno al volante di una Seat Leon Supercopa. Federico, classe 1995, è il più piccolo dei due: “Non vedo l’ora di cominciare – spiega- E’ la prima volta che guido una macchina di questo tipo, ma devo dire che nei test mi sono trovato bene. In passato ho corso con i kart e nella Formula Abarth, ora è arrivato il momento di fare nuove esperienze”. Matteo, classe 1992, ha lasciato tutti a bocca aperta in inverno. Pur non avendo mai preso parte a campionati e corse ufficiali, infatti, ha fatto registrare ottimi tempi. “Devo ancora imparare tanto -le sue parole- ma per ora posso dire di essere soddisfatto. Certo, in gara sarà diverso, ma non mi spaventa il fatto di dovermi misurare con piloti esperti”.
Daniele Verrocchio è anche lui all’esordio nel C.I.T.E., ma ha alle spalle anni di corse in moto. Classe 1969, guiderà una Seat Leon Supercopa: “In passato ho gareggiato sui kart -dice- ma è la prima volta che mi trovo al volante di una vettura con le ruote coperte. Non vedo l’ora di cominciare. Alcuni tracciati come quello di Misano e Vallelunga li conosco bene, altri meno, ma questo non sarà un problema”.
L’appuntamento con la prima tappa del Campionato è previsto per questo weekend sul circuito di Vallelunga. Il calendario prevede poi altre sei tappe: il 26 maggio ad Adria, il 23 giugno a Magione, il 14 luglio al Mugello, il primo settembre a Imola, il 22 a Misano e, infine, il 6 ottobre a Monza.

A.s.d. Living Kart Club