Domani sera Cardano al Campo ospiterà per la prima volta la “4 Pass Par la Brughera da Cardan”, la prima corsa podistica organizzata dalla Ciclistica Cardanese, nonché prova inserita nel campionato sociale.
La gara non competitiva e libera a tutti, prevede un percorso di 6 km che si distribuirà fra i boschi cardanesi su un tratto quasi interamente pianeggiante.
Il ritrovo presso l’area feste di Cardano al Campo, in fondo alla via Carreggia, è fissato per le ore 19 e la partenza per le ore 20.15
Giunti al traguardo ad attendere gli atleti non solo un fornitissimo stand gastronomico, ma un favoloso “Pasta Party”: con l’iscrizione di 5 euro infatti, si riceverà un buono per gustare della buonissima pasta ed una bottiglietta d’acqua.
Ma la Ciclistica Cardanese non ha voluto tralasciare il lato solidale, in un periodo come questo dove la città sta tuttora vivendo un’atmosfera ancora di paura ed incredulità per quanto accaduto al Sindaco e al Vicesindaco.
Il socio Vincenzo Pettinato ha proposto di consegnare ad ogni partecipante un nastrino della pace da apporre sulla propria canotta per manifestare la vicinanza a Laura Prati e Costantino Iametti e alle loro famiglie. Un messaggio semplice, diretto, un piccolo gesto utile per dimostrare quanto lo sport possa ancora una volta unire.

Mariella Lamonica