Dopo due settimane di pausa il Cassano Hc torna in campo domani in trasferta contro Merano alle ore 19.00 per il primo match del girone di ritorno. Gli spiacevoli fatti che hanno coinvolto il Cassano nel derby di Cologne, costati 5 giornate a Rokvic e 4 a Scisci, senza contare l’infortunio di Carrara, costringono coach Havlicek a ripensare l’assetto della squadra. I bianco amaranto dovranno stringere i denti sia in attacco, sia in difesa e ci sarà molto da fare per Havlicek in panchina per cercare di organizzare i suoi ragazzi nel miglior modo possibile.
“Abbiamo subito questo colpo e quindi abbiamo dovuto rifare tutto da capo -spiega Robert Havlicek-. Abbiamo deciso di pescare dal gruppo degli under 20, elementi come Corrain e Bortoli (che purtroppo si è infortunato domenica). Non so quanto li utilizzeremo ma sicuramente giocheranno perché nelle prossime due settimane abbiamo 4 partite”.
Queste le decisioni in casa Cassano per quanto riguarda gli aggiustamenti tattici del team che sabato affronterà Merano. Havlicek però svela qualcosa in più: “Non cambiamo la nostra filosofia: andiamo a cercare la vittoria nonostante le difficoltà. Forse all’inizio, dopo le decisioni arbitrali, i ragazzi erano un po’ abbattuti psicologicamente ma ora credo sia tutto risolto. Noi andiamo a giocarcela”.
Nella partita di andata gli amaranto si erano aggiudicati i tre punti in casa con la vittoria sul 30-26, era la prima partita in casa e l’adrenalina era alle stelle, domani sarà diverso: la trasferta è sicuramente più complicata.
“I ragazzi fisicamente stanno bene” afferma Havlicek. Oltre a coloro che sono fuori, potrebbe non esserci Marzocchini che non si sta allenando per il suo solito problema di fascite plantare anche se coach Havlicek ci dice che la scelta spetterà ad Alexis.

Federica Scutellà