Il ciclismo varesino non si concede ferie neppure nel mese di agosto.
Domenica saranno tre le manifestazioni agonistiche sul territorio della nostra provincia.
La categoria Allievi sarà impegnata a Solbiate Olona nella quarta e penultima prova della Ciclovarese Challenge organizzata dal Gruppo Sportivo Solbiatese del presidente Emilio Saporiti. Il ritrovo presso l’area feste di Solbiate Olona è fissato per le ore 8 con la partenza alle ore 9.30. I biancoverdi hanno previsto un circuito in Valle Olona di sei chilometri da ripetere per dodici volte per un totale di 72 km di gara. Al comando della classifica generale figura attualmente il cadrezzatese Alessandro Covi con 16 punti seguito dal cardanese Stefano Giannuzzi a quota 13.
I ragazzi della categoria Giovanissimi saranno protagonisti domenica pomeriggio ad Abbiate Guazzone nella manifestazione voluta dalla Unione Sportiva Abbiate con il primo dei sei via alle ore 15.30.
In gara in provincia di Varese anche i cicloamatori federali nella competizione organizzata a Cimbro dal locale Gruppo Sportivo inserita nel contesto della tre giorni ciclistica vergiatese che si concluderà il giorno di Ferragosto con la competizione riservata alla categoria Juniores.
Per i cicloamatori ACSI questi giorni sono caratterizzati dalla disputa del giro a tappe della provincia di Novara.

Sergio Gianoli