Si prospetta un agosto infuocato per i pedalatori e gli amanti delle due ruote in provincia di Varese.
Questa domenica a scendere in gara saranno i Giovanissimi che a Quinzano di Sumirago correranno per il 9° Trofeo Comune Di Sumirago. Gli organizzatori della Ciclistica Sumiraghese hanno fissato il ritrovo in via Pozzi alle ore 8 con la prima delle sei partenze alle ore 9.
Saranno invece a Vergiate gli Allievi per il 2° Trofeo Conad allestito dal Gruppo Sportivo Cimbro. 75 i km complessivi da affrontare per gli atleti, pari a cinque giri del percorso passante per Corgeno, Varano Borghi, Casale Litta, Villadosia, Cimbro e Vergiate. Il ritrovo sarà in via Vittorio Veneto alle ore 7.30 con partenza alle 9.30.
Fine settimana impegnativo anche per i cicloamatori ACSI che domani pomeriggio saranno impegnati a Besozzo per la 4ª prova del giro della provincia di Varese con l’organizzazione del Team Emme Bike, mentre domenica affronteranno la 5ª e ultima prova del giro provinciale a Castelseprio allestita dal Team Gauv alla quale seguiranno le premiazioni finali.
Appuntamento invece per il 23 agosto per la 93ª Tre Valli Varesine che ieri mattina è stata presentata nella bella cornice di palazzo Pirelli a Milano, sede della Regione Lombardia. La gara per professionisti organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda del presidente Renzo Oldani sarà la terza e ultima prova del Trittico regionale che inizierà mercoledì 21 agosto a Lissone con la 67ª Coppa Ugo Agostoni, poi si approderà a Legnano giovedì 22 per la 95ª Coppa Bernocchi e venerdì 23 agosto il gran finale tra Varese e Campione d’Italia con la 93ª Tre Valli Varesine.

Annalisa Gianoli