Sta volgendo al termine la prima settimana di allenamento forzato della Cimberio Varese che domenica osserverà la prima giornata di riposo dopo le fatiche delle doppie sedute di questi primi giorni.
La risposta dei giocatori è stata ottima: tutti hanno risposto molto bene sul campo anche coloro, come Achille Polonara, che venivano da una situazione “critica” dal punto di vista fisico.
Ora non resta altro che attendere l’arrivo di Franklin Hassell per poter vedere all’opera tutto il roster della nuova pallacanestro Varese.
Quando accadrà? Difficile ancora dirlo; la documentazione necessaria per liberare il lungo della Virginia è stata spedita al consolato italiano in America dove il giocatore, in giornata, dovrebbe recarsi per le necessarie firme del caso.
Se non ci saranno intoppi, già nel weekend ci dovrebbe essere lo sbarco dell’elemento mancante che andrà a completare il roster biancorosso. In caso contrario, il suo arrivo dovrebbe avvenire comunque prima che la compagine di coach Frates si trasferisca a Chiesa in Valmalenco dove svolgerà la preparazione vera e propria per l’inizio di campionato.

MG