Non ci sono giorni di riposo per la Cimberio Varese che all’indomani della bella vittoria casalinga contro Bologna è tornata ad allenarsi pre preparare la gara di domenica (ore 18:15) sul parquet di Cremona.
Sarà importante per la compagine biancorossa trovare la continuità sull’entusiasmo della vittoria di ieri, su un parquet non certo irresistibile come quello cremonese. La squadra di coach Pancotto, infatti, non naviga in acque serene nonostante il cambio di allenatore di qualche settimana fa tanto che chiude il campionato in ultima posizione. Occasione da non perdere per Varese che, però, farebbe bene a non sottovalutare l’impegno.
“Sarebbe bello chiudere l’anno con una vittoria -ha affermato ieri Fabrizio Frates nel dopopartita- anche solo per goderci due giorni continuativi di riposo, cosa che non accade da agosto. Certo che Cremona ha dimostrato molti passi in avanti e anche oggi (ieri, ndr) pomeriggio ha dato del filo da torcere a Milano. Sarà importante continuare sulla scia delle ultime ottime prestazioni che abbiamo disputato, trovando però anche il risultato”.
Per quanto riguarda il resto del turno, la giornata sarà giocata in contemporanea alle 18:15 anche da Cantù-Montegranaro, Milano-Avellino, Caserta-Sassari, Bologna-Pesaro e Pistoia-Roma. Il posticipo delle 20:30 sarà disputato da Brindisi-Siena, mentre lunedì sera spazio a Reggio Emilia-Venezia.

MG
(foto di Simone Raso)