E’ stata sfondata nel pomeriggio quota 3.000 abbonati. Un vero e proprio atto di fede nei confronti della formazione biancorossa da parte dei tifosi. Gli uffici del PalaWhirlpool saranno aperti anche domani per sottoscrivere le tessere, dalle 10 alle 19, e domenica dalle 10 alle 12. In tutto questo Varese nel CUore ha un nuovo consorziato: Triple che è il settantanovesimo. Se dunque il pubblico e la città brilla, la squadra lo fa un po’ meno dopo la sconfitta in amichevole a Cremona di mercoledì sera.
Frates deve fare i conti con gli infortunati che sono veramente tanti: Ere manca ormai da una settimana, ha rimediato una botta ai testicoli al Torneo dello scorso weekend di Jesolo e tornerà disponibile a inizio settimana. Problemi alla spalla anche per Coleman che non si è allenato, mentre è in via di guarigione Clark che però gioca con una protezione. Debilitato per la febbre Sakota, che oggi non si è allenato, e difficilmente sarà disponibile per il Torneo “Geovillage” di Olbia che si svolgerà nel weekend.
La Cimberio è infatti attesa dal match contro Sassari che si giocherà domani sera alle 20:30 e che varesport.com seguirà con costanti aggiornamenti. Alle 18 scenderanno in campo Galatasaray e Siena, domenica è in programma la finale. Ovvio che tutti questi problemi non consentono al coach biancorosso di svolgere il normnale lavoro di preparazione pre campionato e, soprattutto, mettono Frates in difficoltà nell’affrontare le amichevoli che dovrebbero servire come banchi di prova per l’avvio della stagione. In questi casi non resta che fare di necessità virtù e mettere alla prova chi, potenzialmente, durante la stagione troverà meno spazio sul parquet.

Ulisse Giacomino