Sta per volgere al termine il precampionato della Cimberio, che stasera affronterà la prima di quattro amichevoli nel giro di una settimana che chiuderanno questa lunga preseason biancorossa.
Il match contro Cremona (ore 20:30), seppur non di cartello, ha una grande importanza: sarà l’occasione per i biancorossi di vincere la prima partita contro una squadra italiana dopo le sconfitte contro Siena e Venezia. Inoltre, sarà importante testare i miglioramenti visti nella partita contro Cibona Zagabria in un test contro una squadra come la Vanoli che, però, sarà falcidiata dalle numerose assenze.
Torneranno sul parquet, finalmente, De Nicolao e Rush; il primo, dopo gli allenamenti svolti negli ultimi giorni, ha completamente recuperato dalla scavigliata subita nel match contro il Galatasaray, mentre il secondo si è ripreso dall’attacco febbrile dello scorso weekend che lo aveva tenuto da fuori dalla rassegna di Jesolo.
Verrà tenuto a riposo precauzionale Ebi Ere, ancora sofferente per il colpo subito al basso ventre contro Zagabria, che sarà indubbiamente utilizzato nel quadrangolare impegnativo che la Cimberio affronterà a Olbia contro Sassari, Siena e Galatasaray il prossimo weekend.
Nel frattempo ieri sera allo Showroom Roda di Gavirate le 78 aziende che compongono il Consorzio Varese nel Cuore hanno avuto l’onore di conoscere in anteprima l’intero gruppo della Cimberio al gran completo. La presentazione ufficiale, invece, si svolgerà martedì 24 alle ore 12:00 presso la Sala Consiliare di Villa Recalcati.

MG
(foto Alan Sardella)