Mancano poche ore alla seconda partita in EuroCup della Cimberio.
Ospite di turno sarà la Parigi dell’ex Beugnot reduce anche lei da una sconfitta nel primo match europeo contro la favorita Valencia.
Nonostante l’assenza del loro pivot parigino titolare, Sean May, non sarà un match semplice per i biancorossi che dovranno dunque affrontare con carattere e cervello per raddrizzare una classifica che si è messa male dopo il ko esterno contro Lubiana.
L’obiettivo della compagine, oltre a quello ovvio della vittoria, utile anche per il morale, sarà quello di mettere in mostra notevoli passi in avanti nel gioco e nelle letture difensive ed offensive, sperando di non assistere agli ormai famosi cali di concentrazioni che fino ad ora sono sempre stati puniti in maniera cinica dagli avversari di turno.
La cosa fondamentale del match, però, sarà l’esordio stagionale al PalaWhirlpool, un momento atteso dai tifosi da tanto tempo in attesa che tornino ad occupare le gradinate del palazzetto dalla quarta di campionato, quando a Masnago ci sarà il ritorno di Frank Vitucci.
Tornando al match di stasera (che prenderà il via alle ore 20:30) sarà prezioso il contributo di Dusan Sakota, la cui presenza sarà fondamentale per dare minuti di riposo ad Achille Polonara, il migliore dei suoi da inizio stagione.

MG