In casa Coccinella la paura non fa quaranta ma fa 2! 2 come il secondo posto conquistato nella seconda prova Regionale del Campionato di Serie B. Tanta tensione e un po’ di paura prima dell’inizio della gara è scontata. Ma alle cocci-atlete non manca né la grinta né la determinazione quando scendono in pedana. La palestra è gremita come nelle grandi occasioni, il pubblico incita e applaude, la voglia di conquistare il podio ed accedere in scioltezza alla fase Interregionale del campionato è tantissima.
E’ il corpo libero di Francesca Ielmini che apre i giochi, seguita dalla fune di Sofia Guffanti, dal cerchio di Camilla Bertolazzi, e ancora Sofia Guffanti, ma questa volta con la palla, poi le clavette di Stefania Pasetto, e per concludere il nastro di Camilla Bertolazzi permettono di ottenere il 2° punteggio – 70,900 – della giornata e di volare alla fase successiva che si terrà sabato 23 novembre presso il Pala Borsani di Castellanza.
Laura Scavazzini, la direttrice tecnica, commenta a fine gara: “Avanti tutta! Senza abbassare la guardia, con attenzione e determinazione siamo arrivate seconde. Bene ora incomincia la parte più difficile: il prossimo podio porta alla finale Nazionale della Serie B, e in tante hanno voglia di parteciparvi, noi comprese. Le squadre lombarde le conosciamo bene, sappiamo dove attaccarle, le liguri e le piemontesi le conosciamo un po’ meno. Non possiamo permetterci di vivere di rendita, si ricomincia sempre da capo e non sbagliare è un must se vogliamo continuare a volare. Brave ragazze! Il primo obiettivo che abbiamo raggiunto è un grande stimolo per affrontare le prossime gare.”

Barbara Allaria