Si è conclusa a St.John’s, in Canada, la 19.a World Cup of Darts.
L’Inghilterra, patria del gioco, fa valere la propria esperienza, e vince sia in campo maschile che femminile. Sorprese sono venute dagli USA e dal Sudafrica, mentre in campo femminile la squadra canadese ha sfiorato l’impresa.
La nazionale italiana, per metà varesina, ha ottenuto proprio grazie ai giocatori nostrani un buon piazzamento di metà classifica. La magica coppia del Dart Club Texas di Brenta (Andrea Contino e Salvatore Mantarro, nella foto), ha ceduto solo ai quarti di finale con i vincitori del torneo O’Shea-Bunting (Inghilterra): rimane il rammarico delle tre freccette sbagliate, sul 3-3, per vincere la partita. In campo femminile invece Gaiga Veleda, la campionessa di Busto Arsizio, ha fatto coppia con la fortissima Giada Ciofi, di Trieste. E le premesse sono state mantenute con uno splendido quinto posto nel Doppio e la soddisfazione di avere eliminato le fortissime olandesi.
La stagione in Lombardia inizia coi migliori auspici: intanto Andrea Contino, appena atterrato di ritorno dal Canada, presto riparte per il Winmau, in Inghilterra. Un’altra occasione di mostrare il proprio talento.

redazione@varese-sport.com