Dopo il primo turno dei gironi andato in scena domenica, quest’oggi torna la Coppa Italia Eccellenza che vede impegnata le squadre varesine.
La prima a scendere in campo sarà il Verbano di patron Barbarito che farà il suo esordio stagionale alle 15:30 allo stadio “S.Marvelli” di Besozzo contro il Fenegrò di Attilio Papis, sconfitto in occasione della prima giornata dall’Arconatese. Un match fondamentale per i rossoneri che affronteranno con la giusta convinzione tenendo in considerazione l’esordio di domenica in campionato contro il quotatissimo Oltrepo Voghera.
Alle 20:30 derby lombardo tra Vergiatese ed Union Villa Cassano, antipasto della prima giornata del campionato che verrà; se per la prima si tratta dell’esordio assoluto della stagione, per la formazione di mister Barban si tratta del secondo match dopo il pareggio per 1 a 1 contro la SolbiaSommese nella prima giornata di coppa.
Chiude il cerchio la Sestese che, dopo aver ufficializzato gli acquisti del centrocampista Diego Fusé e del difensore Marco Grassi, alle 21:00 esordirà in casa del Magenta che era stata sconfitta per 1 a 0 dal Legnano grazie al gol di Carotenuto. Da parte della società biancoazzurra c’è la grande volontà di far bene subito, onorando fin dai primi calci il centesimo anno di vita della squadra.

MG