Olimpia-Insubria 5-0 (a tavolino 0-3)
Beffa per l’Olimpia Ponte Tresa che vince nettamente sul campo, grazie alla doppietta di Laicona e ai gol di Miele, Picarielle e Roca, ma che perderà 0-3 a tavolino in quanto ha schierato un giocatore squalificato, Petrolini, che proveniente dal Legnano aveva da scontare un turno di stop. A  questo punti l’Olimpia scenderà nuovamente in campo giovedì ad Angera e il girone si chiuderà domenica con Insubria-Angera.

Morazzone-Gavirate 1-2
Gara condizionata dal mal tempo che ha costretto l’arbitro alla sospensione e alla successiva ripresa della gara. Il Gavirate si impone grazie ad una maggior brillantezza ai due gol ravvicinati realizzati al 24′ con Ossola e al 26′ con l’ex Ghizzi che hanno tagliato le gambe ai padroni di casa. Dopo la sospensione, nella ripresa, al 5′ il gol di Agrello che dà speranza al Morazzone, ma tengono bene gli ospiti che portano a casa i tre punti. Ora si giocherà giovedì a Tradate, Tradate-Morazzone, e poi domenica a Gavirate, Gavirate-Tradate. 

Varesina- Portichetto 2-1
Vincono meritatamente i padroni di casa in una gara che li ha visti controllare la partita per quasi tutti i 90 minuti. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio in maniera fortunosa con Ovedraogo dopo una decina di minuti. Pronta la risposta degli uomini di mister Spilli che raddrizzano la gara con Fiumicelli che realizza anche il gol del definitivo 2-1. Giovedì in campo Portichetto-Cantù e poi domenica Cantù-Varesina.

Cairate-Mozzate 2-0
Una gara equilibrata, quella andata in scena al Comunale di Peveranza, soprattutto nei primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa l’espulsione di Lifonti lascia in dieci gli ospiti e dà il via libera ai padroni di casa con la realizzazione su rigore. Nel complesso leggera supremazia del Cairate, resta, comunque, la buona prova di due squadre hanno accusato nel finale i carichi di lavoro della preparazione. Giovedì scenderanno in campo Mozzate-Cabiate e domenica Cabiate-Cairate a chiudere il girone.

redazione@varese-sport.com