L’Union Cairate si aggiudica la gara secca degli ottavi di Coppa Italia con il risultato di 2 a 0 ai danni dell’Olimpia Ponte Tresa.
A far notizia, però, è l’aggressione a fine partita del mister dei biancoazzurri a Calandrino, giocatore della formazione di casa, che ha costretto l’intervento dei Carabinieri e che costerà al tecnico una bella denuncia.
La partita non è mai stata in discussione; dopo i classici primi minuti di studio, i padroni di casa hanno trovato il vantaggio al 30′ grazie ad una rete di Martucci, bravo a sfruttare un cross dei suoi compagni per trafiggere Rinaldi con un preciso tiro al volo. Il vantaggio di casa innervosisce gli ospiti che, oltre ad una serie di ammonizioni, si ritrovano al 34′ con un giocatore in meno: l’arbitro Poggi di Pavia non la fa passare liscia ad Alessandro Rinaldi, autore di un fallo a gioco fermo.
Il secondo tempo è una passeggiata per i grigiorossi, bravi a contenere i biancoazzurri e a raddoppiare all’89’ con Pavan. La rete fa saltare i nervi a mister Rinaldi che, uscendo dal campo, colpisce con una testata Calandrino scatenando la rissa.
“Purtroppo sono cose che non vorremo mai vedere nel calcio -raccontano in casa Union Cairate-. Dal punto di vista della partita, invece, siamo molto soddisfatti perché abbiamo messo in mostra un ottimo gioco”. Ora l’atmosfera sale in vista del prossimo match di campionato che vedrà sfidarsi proprio le due squadre, stavolta sul campo dell’Olimpia. “Non sappiamo che atmosfera troveremo, ma noi andremo a giocarcela a viso aperto, questo è sicuro”.
In Coppa, invece, l‘Union Cairate tornerà a giocare il prossimo 12 marzo contro la vincente tra Universal Solaro ed Alcione.

Union Cairate-Olimpia Ponte Tresa: 2-0 (1-0)
Union Cairate: Giglio, De Dionigi, Chianese, Motta, Pavan, Curatolo F., Pisani, Martucci, Ba, Colombo, Calandrino. A disposizione: Policastro, Dell’Aera, Grimaldi, Fameli, Mireku, Borsin, Melograna. All. Curatolo
Olimpia Ponte Tresa: Rinaldi E., Frittoli, Cecconet, Rinaldi A., Sassi, Broggini, Confeggi, Picariello, Pantelis, La Iacona, Miele. A disposizione: Odoni, Roca, Cordiano, Cadini, Diaby, Puscasu, Petrolini. All. Rinaldi V.
Arbitro: Poggi di Pavia (Insinna di Saronno e Francavilla di Gallarate)
Marcatori: Martucci (UC) al 30′; Pavan (UC) all’89’.

MG
(foto di repertorio)