Questa sera alle 20.30 va in scena il secondo turno di Coppa Italia Promozione, nel quale saranno impegnate diverse squadre della nostra provincia.
Nel girone 1, l’Angera fa il suo esordio nella competizione sul campo dell’Insubria e domenica sera ospiterà l’Olimpia Ponte Tresa per l’ultima partita del triangolare. L’Insubria viene dalla vittoria a tavolino per 3-0 contro l’Olimpia Ponte Tresa, rea di aver schierato in campo Petrolini, un giocatore squalificato. Se gli uomini di Buldo riuscissero a conquistare altri tre punti, avrebbero la certezza del passaggio del turno.
Nel girone 2, il Morazzone vuole vendicare il ko interno di domenica scorsa contro il Gavirate (1-2) ed è chiamato ad affrontare in trasferta il Tradate, compagine neo promossa in Promozione. Il prossimo turno, domenica, prevede la sfida Gavirate-Tradate.
Nel girone 3 la Varesina, dopo aver superato il Portichetto per 2-1 in rimonta, sconta stasera una giornata di riposo ed è spettatrice interessata di Portichetto-Cantù. Domenica (ore 15.30) si chiude il girone con Cantù-Varesina.
Anche l’Union Cairate di mister Pasquale Curatolo (girone 4), il Marnate Nizzolina (girone 6) e la Roncalli (girone 7) oggi osservano un turno di riposo. A giocare Mozzate-Cabiate, con i padroni di casa che sono reduci dalla sconfitta per 2-0 su campo dell’Union Cairate (girone 4), Cob 91-Paderno (girone 6) e Corbetta-Alcione (girone 7).
Infine, alle 18 per il girone 8 si affrontano Atletico Legnano-Rhodense. Il prossimo turno (domenica alle 15.30) prevede Rhodense-Uboldese.

Classifica girone 1: Insubria 3, Olimpia Ponte Tresa e Angera 0.
Classifica girone 2: Gavirate 3, Morazzone e Tradate 0.
Classifica girone 3: Varesina 3, Portichetto e Cantù 0.
Classifica girone 4: Union Cairate 3, Mozzate e Cabiate 0.
Classifica girone 6: Marnate Nizzolina 3, Cob 91 e Paderno 0.
Classifica girone 7: Roncalli 3, Corbetta e Alcione 0.
Classifica girone 8: Uboldese 3, Atletico Legnano e Rhodense 0.

PRIMO TURNO

redazione@varese-sport.com