Coppa Italia già finita per la Caronnese che pareggia 2 a 2 in casa contro l’Inveruno e non supera il turno perdendo 4 a 5. Dopo i novanta minuti di tempo regolamentare, si è passati subito ai rigori, fatali per i rossoblu.
I padroni di casa partono bene: al quinto Luca Giudici viene atterrato e l’arbitro decreta rigore. Dagli undici metri si presenta Corno, capitano, che spiazza La Gorga. La Caronnese spinge molto, e al 19′ Moretti va via da solo e solo Eugenio, salva il risultato mandando in corner. Passano venti minuti e Montalbano filtra per Corno, il quale centralizza per Luca Giudici che “cicca” clamorosamente. L’Inveruno si fa vedere al termine del primo tempo con Broggini che prima dalla sinistra cerca di sorprendere Di Graci e poi con un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa. Il pareggio si concretizza al 41′ con la punizione di Lazzaro e il colpo di testa di Grassi.
Il secondo tempo si apre con il nuovo vantaggio della Caronnese: Moretti a tu per tu con La Gorga, lo spiazza per il 2 a 1. Al decimo, conclusione al volo di Sarr che finisce alta sopra la trasversa. Il pareggio arriva ancora una volta nei minuti finali, al 42‘ Sarr di testa sorprende Di Graci. Si passa ai rigori, in goal per l’Inveruno vanno Demasi, Broggini, Mazzini, Sarr, Appella. Per la Caronnese, Corno, Moretti e Guidetti, sbaglia Ferrè.
Molto contento mister Gatti: “Siamo una squadra umile e nonostante siamo una neo promossa siamo molto contenti di quello che abbiamo ottenuto fino a ora. Adesso testa sul campionato”. Un po’ deluso mister Zaffaroni per la sconfitta: “Dobbiamo fare più attenzione, eravamo in vantaggio e ci siamo fatti recuperare, non va bene così”.
TABELLINO
Caronnese – Inveruno 5-7 (2-2 a tempo regolamentare)
Caronnese (4-4-2): Di Graci, Lanini, Giudici Andrea, Baldan, De Spa, Rudi, Giudici Luca (1’st Ferrè), Guidetti, Moretti, Corno, Montalbano (37’st Vannini). A disp. Del Frate, Manta, Termine, Corrado, Tanas, Lucchese, Castroflorio. All. Zaffaroni.
Inveruno (4-1-4-1): La Gorga, Marioli, Spadaccino, Grassi, Eugenio (12’st Petillo), Appella, Demasi, Lazzaro (32’st Limitone), Sarr, Broggini, Bonomelli (12’st Mazzini). A disp. Restelli, Centrekkam Fornì, Cozzoli, Gandolfo, Scarcella. All. Gatti.
Arbitro: Provesi di Treviglio (Catami di Saronno e Zappella di Bergamo).
Marcatori: 5′ Corno (C), 41′ Grassi (I), 4’st Moretti (C), 42’st Sarr (I).
Ammoniti: Bonomelli (I), Appella (I), Demasi (I), Petillo (I), Ferrè (C).

Silvia Galli