Nel tardo pomeriggio di oggi (ore 18) a Busto Arsizio, Unendo Yamamay e Pomì Casalmaggiore torneranno a sfidarsi nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. Otto giorni fa a Viadana ha avuto la meglio per 3-1 Casalmaggiore e, in virtù di questo risultato negativo, Marcon, Arrighetti e compagne oggi dovranno vincere per 3-0 se vorranno qualificarsi direttamente ai quarti di finale; in caso di 3-1 per le biancorosse si disputerebbe il golden set, ossia un set supplementare, per decretare la squadra vincitrice; in caso di successo per 3-2 o di una sconfitta con ogni punteggio, la Unendo Yamamay sarebbe eliminata dalla Coppa Italia, anche se forse in modo non definitivo.
Infatti, il regolamento della competizione prevede che giocheranno i quarti di finale non solo Piacenza e le altre cinque formazioni che stasera passeranno il turno, ma la griglia delle otto squadre partecipanti comprenderà anche le prime due compagini non ancora qualificate seguendo la classifica al termine della regular season. Dunque per l formazione di coach Parisi potrebbe esserci un’ulteriore possibilità, ma sarebbe tutto più semplice se oggi arrivasse una bella e tanto desiderata vittoria a dissipare ogni nube che si è formata sopra la squadra dopo le prime cinque gare disputate (quattro sconfitte e un successo contro Forlì in campionato). Per riuscirci, le Farfalle dovranno finalmente giocare con la testa libera dalla paura e solo così potranno avere la meglio su un avversario, pur organizzato e grintoso, ma comunque alla portata.
I tifosi potranno comprare i biglietti per la partita direttamente alle casse del Palayamamay che apriranno alle 16.30; il parterre è esaurito, mentre ci sono posti per il primo anello (7 Euro) e per il secondo anello (5 Euro); i bambini che hanno meno di 6 anni entrano gratis.

Ritorno degli ottavi di Coppa Italia (ore 18):
Busto Arsizio-Casalmaggiore (andata 1-3)
Bergamo-Novara (andata 0-3)
Conegliano-Frosinone (andata 3-1)
Urbino-Ornavasso (andata 0-3)
Forlì-Modena (andata 1-3)

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com)