Non ci si stanca mai di correre in quest’estate 2013 e anche questo weekend si preannuncia ricco di eventi podistici.
Già a partire da stasera a Somma Lombardo gli Amici della Podistica Mezzanese daranno vita alla 2° edizione della “Su e Giò per i Scarlasc”.
La manifestazione non è altro che una serale non competitiva aperta a tutti al costo di 3 euro. Il ritrovo è fissato per le ore 18.30 alla Carrozzeria Visentin in via dell’Industria 1, la partenza è prevista invece per le ore 20.
Il percorso misura circa 5,5 km e sarà su terreno misto: dalla strada asfaltata si entrerà poi nei suggestivi boschi della Maddalena, transitando per la Scarlasc, la famosa salita che dà appunto il nome alla manifestazione. Si farà ritorno poi verso il traguardo, anch’esso posto davanti alla Carrozzeria. 
Al termine della corsa, oltre i riti di premiazione che vedranno riconoscimenti per i primi tre classificati sia maschili che femminili e per il gruppo più numeroso, ci sarà un abbondante ristoro accompagnato da un mini stand gastronomico.
Come di consueto anche il Piede d’Oro non mancherà d’essere protagonista del fine settimana.
Domenica alle ore 8.30 sarà Vinago a condurre gli atleti nella 23° tappa di questo circuito 2013 e si raggiungeranno così ben 37 edizioni della “Camminata Campestre”. La Polisportiva Vinago dunque non ha voluto sottrarsi neanche quest’anno all’appuntamento e grazie alla collaborazione, fra gli altri, di Massimiliano Macchi e Luigi Giotta, ha organizzato il giro lungo di 9 km e il giro breve di 5 km.
Vedremo se ancora una volta Oukhrid e Manzato domineranno indisturbati o se la 23° tappa vedrà vincitori qualcuno dei loro rivali.

Mariella Lamonica