Mentre i vertici societari si riuniscono per decidere il futuro, la squadra continua ad allenarsi. La truppa agli ordini di Agostinelli continuerà a farlo fino a giovedì, tutti i pomeriggi al “Franco Ossola”.
I punti interrogativi sulla prossima stagione sono molteplici, ma ci sono anche punti fermi come Daniele Corti che, legato da un altro anno di contratto, è pronto ad iniziare una nuova avventura in biancorosso.
“È presto per parlare della prossima stagione, ho bisogno di staccare. Aspetto con ansia le vacanze per ricaricarmi al massimo e per ripartire con ancora più convinzione. Al contrario di chi diceva che eravamo in vacanza da tempo, in realtà resteremo qua fino a data da destinarsi. Scherzi a parte, una volta finito il campionato è normale proseguire gli allenamenti perché due mesi di vacanza sarebbero stati troppi. Non lo viviamo come punizione, le punizioni sono altre”.
Bilancio sulla stagione?
“Mettiamola così: tutto sommato è andata abbastanza bene perché comunque l’obbiettivo era la salvezza e ci siamo riusciti a farlo in anticipo, poi è meglio se mi fermo qua perché la ferita è ancora aperta. Abbiamo fatto un campionato di vertice, a febbraio eravamo praticamente già salvi, va bene così”.
Da mediano a centrale di difesa, com’è trovarsi in questo doppio ruolo?
“Per me ciò che conta è dare il mio contributo in campo, non mi importa in che posizione. Mi trovo bene in entrambi i ruoli”.
Probabilmente Agostinelli non resterà sulla panchina del Varese, come vi siete trovati con lui?
“Direi benissimo e si è visto sul campo. Abbiamo disputato delle belle partite, anche nell’ultima con il Brescia abbiamo espresso buon gioco, purtroppo è andata male dal punto di vista del risultato”.
Negli ultimi anni il Varese ha vissuto gioie e dolori…
“Abbiamo ottenuto risultati straordinari, la vera ‘mazzata’ non è arrivata quest’anno, ma l’anno scorso. Quella finale persa con la Samp ci ha lasciato le cicatrici”.
Pronostico sui playoff?
“Non li guardo neanche, non mi interessano”.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteCosmi in vantaggio su Tesser. Chi vorresti sulla panchina del Varese per la prossima stagione? Vota il tuo preferito
Articolo successivoPalaWhirlpool squalificato per una partita. Gara 5, contro Siena, costerà 12.000 euro!