Per la prima volta un’assemblea di Lega si è svolta in uno studio televisivo. Questa mattina la Lega di Serie B si è riunita a Milano, negli studi Sky per decidere le date di playoff e playout e pianificare le novità future. A seguire la conferenza stampa del presidente Abodi e del direttore generale Bodin. Questo il saluto iniziale del direttore di Sky Sport: “Questa assemblea è un forte segno della collaborazione tra Sky e la Lega di Serie B, entrambi lavoriamo per il bene del calcio che per noi, come per le società è anche business”.
Il primo punto all’ordine del giorno ha trattato alcune iniziative di carattere finanziario come il tetto salariale collettivo e individuale e le rose limitate per limitare le spese viste le difficoltà economiche.
Riguardo al calendario invece, i playoff partiranno mercoledì 22 maggio e si chiuderanno il 2 giugn0. Le semifinale si disputeranno dunque mercoledì 22 maggio e domenica 26. Finale invece in programma mercoledì 29 maggio e domenica 2 giugno. I playout invece si disputeranno venerdì 24 e venerdì 31 maggio.
Il turno pasquale invece non si disputerà in venerdì santo, ma giovedì 28 alle 20.45 con anticipi e posticipi ancora da stabilire. Il Varese sarà impegnato in casa con la Reggina.
Decisi anche i gruppi di lavoro delle 22 società che si dividono in: norme e regolamenti, tecnico-sportivo, finanziario-legale, marketing e infrastrutture.
Per il prossimo anno, invece, è stato ufficializzato il mese di pausa invernale a gennaio con le gare in calendario nelle feste natalizie.

Elisa Cascioli