Doppia sfida nel giro di una settimana. Il Varese reduce dalla vittoria contro il Cittadella, tornerà in campo martedì e sabato. Dopodomani è in programma la sfida in Coppa Italia contro il Parma con fischio d’inizio alle 21. Sabato invece si giocherà il diciassettesimo turno di campionato sempre in terra emiliana, a Carpi.
La situazione è stabile in infermeria con Franco e Neto Pereira, rispettivamente bloccati da una distorsione alla caviglia e da una distorsione al ginocchio, resteranno indisponibile per tutte e due le sfide. Discorso diverso invece per gli altri due acciaccati Bressan e Zecchin che per sabato dovrebbero recuperare. A loro quattro si è aggiunto l’infortunio di Fiamozzi che durante la gara con il Cittadella ha subito un pestone all’alluce del piede che si è gonfiato.
Se Gautieri può contare sui rientri dei difensori Ely e Rea dopo le rispettive squalifiche, deve dall’altro lato riunciare a Cristiano che sarà squalificato perché ammonito in diffida.
Questo il programma di lavoro della settimana: ripresa degli allenamenti domani mattina alle 11 allo stadio e poi partenza in pullman verso Parma, dove martedì mattina la squadra effettuerà la rifinitura. Dopo la partita di martedì sera, la squadra si ritroverà mercoledì pomeriggio allo stadio, poi giovedì e venerdì mattina lavorerà a Capolago. 

e.c.