Detto già dell’imperdibile appuntamento a Somma Lombardo dove andrà in scena la quinta tappa del Giro d’Italia di Handbike, vediamo quali sono le altre corse sulle due ruote di domani.
Doppio appuntamento quello che vedrà impegnata la Ju Green Gorla Minore che dalle 15:00 ha organizzato il “Trofeo Mediolanum Banca” riservato alle categorie donne esordienti ed allieve. Le prime, come detto, partiranno subito dopo pranzo ripetendo per 4 volte il circuito di 7,80 chilometri sul percorso della Valle Olona. Le seconde, invece, che partiranno alle 16:30, lo stesso tratto dovranno ripeterlo 6 volte, per un totale di 46,80 chilometri.
Anche la Mountain Bike sarà protagonista assoluta, con il “Trofeo Cicli dal Molin” valido per la quinta prova del Circuito Valli Varesine MTB che si svolgerà a Lentate Verbano (Sesto Calende) e sarà organizzato dalla società U.C. Ternatese.
Mentre a Germignaga dalle ore 9:00 i tesserati Acsi-Udace si contenderanno il “Trofeo Foghinazzi”, la G.S. Cimbro organizza nella piccola frazione di Vergiate una corsa riservata ai soli Amatoriali.

MG