Non solo la massima serie di pallavolo sta tornando al lavoro in questi giorni.
Anche in B1 e B2 tutte le squadre si stanno attrezzando per far partire al meglio la stagione 2013/14, e già da settimana scorsa hanno preso il via alcuni raduni ovvero quelli di Gorla e Cislago. I giorni più caldi sono però questi.
Ieri infatti si sono messe al lavoro Castellanza, che si è data appuntamento alle 18.15 al Palaborsani e che quest’anno svolgerà gran parte della preparazione al Parco Altomilanese, tempo permettendo.
Alle 18.30 sarà la volta della Yamamay, seppur priva delle due azzurrine Angelina e Degradi ma con le new entries Bosio e Mingardi. La voglia è ovviamente quella di ripetere la scorsa stagione, ma la mancanza d’esperienza potrebbe essere un ostacolo non da poco.
La stagione di B2 è stata invece aperta da Bodio in quel di Gazzada. Coach Gigi Uma potrà lavorare fin da subito con la squadra al completo ed iniziare a capire fin da subito quale direzione potrebbe prendere il cammino delle sue allieve.
Oltre provincia anche Properzi Lodi e Picco Lecco hanno inaugurato ieri l’annata, cariche più che mai si daranno battaglia insieme alle compagini emiliane e a Garlasco per la conquista di un posto tra le prime della classe.
Oggi invece sarà la volta di Pro Patria ed Eldor, domani si ritroveranno Muggiò, Desio e Pallavolo Orago.

Mariella Lamonica