Domenica 26 maggio alle ore 14.30 presso la piscina comunale di Varese, sarà derby tra la Von e la compagine bustocca.
Una sfida che si preannuncia tutt’altro che prevedibile con le padrone di casa che tenteranno di mettere il bastone fra le ruote alla capolista.
Le ragazze di Luca Amadei dopo il passo falso dell’ultimo turno, si ritrovano ora con il fiato sul collo della Sport & Fitness, che viaggia in testa al campionato a pari punti con Busto e che non dovrebbe avere grosse difficoltà a gestire la pratica Cus Geas Milano, stabilmente in fondo alla classifica.
Dal canto loro le bosine, che nell’ultima giornata hanno riposato, avranno voglia di riscatto dopo la sconfitta dell’ultimo derby e cercheranno di mettere in acqua la stessa grinta e la stessa concentrazione che ha permesso loro di sconfiggere Milano.
La 12° giornata prenderà però il via sabato alle 16.30 con la sfida Aquatica TorinoCanottieri Milano.
Impegni meno rilevanti, ma certamente non scontati, in serie C maschile.
I draghi proveranno a consacrare il terzo posto tuffandosi nelle acque torinesi dell’Aquatica Torino, sabato 25 maggio alle ore 18. I ragazzi di Separovic vorranno continuare la striscia positiva di risultati che li tiene sul gradino più basso del podio a sei lunghezze da Canottieri Milano (Busto ha anche una partita in meno).
Più complicato l’impegno della Von che se la vedrà contro Vigevano sabato 25 maggio alle ore 20. Dopo aver gettato l’occasione di fare punti contro Canottieri Bissolati, Luca Bianchi tenterà di scuotere i suoi e di spronarli il più possibile per risalire la china ed allontanarsi dai bassi fondi della classifica.
Il 16° turno di questo campionato si disputerà per intero sabato 25 maggio e le altre gare saranno: Piacenza PN – NC Monza (ore 17), Canottieri Bissolati – Canottieri Milano (ore 17), GN Osio – Bocconi Sport T2 (ore 18.45).

Mariella Lamonica