Padova-Varese chiuderà la trentacinquesima giornata. La sfida è fissata lunedì alle 20.45. I padroni di casa non possono fallire l’appuntamento. Il Padova infatti  è reduce da sei sconfitte di fila. Il tecnico Pea è stato richiamato in panchina per risollevare la situazione dei biancoscudati che non è delle più rosee. “I risultati non rispecchiano le qualità che questa squadra ha” le parole di Fulvio Pea.
Riguardo alla rosa Fulvio Pea dovrà fare a meno di tre infortunati: i due centrocampisti De Feudis e Cuffa e dell’esterno Renzetti. In dubbio anche l’attaccante Babacar alle prese con un guaio muscolare. Chi recupera è invece l’ex del Varese Iori.
Anche tra le fila biancorosse c’è un ex di turno, si tratta del terzino destro Michele Franco. “Sarà una partita speciale per me perché sono stato a Padova un anno e mezzo – commenta –. Per noi sarà difficile perché loro non possono sbagliare, saranno carichi e incattiviti dagli ultimi risultati. Non stanno vivendo un buon momento e anche il richiamo in panchina di Pea non ha dato nell’immediato i suoi frutti. Noi dobbiamo fare la nostra partita”.
Il Varese si è allenato oggi pomeriggio a Gavirate: data oramai per assodata quella di Carrozzieri, non recupera Fiamozzi. Mentre sono in dubbio Damonte, Martinetti ed Ebagua. Il centrocampista è alle prese con una tendinite e ha lavorato a parte. Martinetti ha subito una distorsione al ginocchio, mentre Ebagua ha accusato un problema alla caviglia che lo ha costretto a svolgere terapie e piscina. E’ tornato invece sul campo Rea che ha archiviato l’influenza. Domani mattina allenamento al “Franco Ossola” dove domenica mattina è prevista la rifinitura prima della partenza per Padova.
La quattordicesima giornata del girone di ritorno si aprirà questa sera con l’anticipo tra Reggina e Bari alle 20.45. Domani alle 15 il Brescia attende il Cesena mentre l’Empoli il Crotone. Impegno casalingo anche per il Livorno, prossimo avversario del Varese, che ospita l’Ascoli. Occhi puntati su Novara-Sassuolo e Verona-Ternana.

Elisa Cascioli