Molte le novità in casa Atletico CVS. La più importante è sicuramente la fusione con la Sangiulianese che sarà ufficiale a partire dal 1° luglio prossimo. La nuova società ripartirà dall’Eccellenza e Tonello, fino al 30 giugno direttore generale, ricoprirà la carica di presidente. “L’anno prossimo puntiamo a una salvezza tranquilla – spiega il futuro presidente Tonello – e per centrare l’obiettivo, che fin da ora ci poniamo, abbiamo già affidato la nostra panchina a mister Ardito. Per lui e per il suo staff, composto da Ricci, preparatore atletico, e Sacco, preparatore dei portieri, si tratta di un ritorno dopo poco più di un anno”.
Sul fronte mercato, Tonello ha le idee chiare: “Abbiamo riconfermato il nucleo storico che ha giocato la scorsa stagione; in uscita abbiamo per ora soltanto due portieri molto giovani che sono però stati già sostituiti da altri due estremi difensori fuoriquota. Possiamo registrare, inoltre, altri due arrivi: si tratta di Roberto De Filippis, un ottimo attaccante classe ’88 ed ex Inter, e del difensore centrale Manzoni”.
Ma l’estate è ancora lunga e siamo sicuri che altri acquisti e altre cessioni saranno da segnare in quel di Sesto Ulteriano.

Laura Paganini