MARNATE – La Roncalli passa a Marnate Nizzolina e ora si giocherà la permanenza in categoria contro la Vergiatese reduce dal pareggio casalingo con la Sestese (1-1). I padroni di casa, invece, se la vedranno con l‘Union Villa Cassano che è andata a vincere per 1-0 al Chinetti di Solbiate.
Dopo solo 12′ i padroni di casa sono costretti ad una sostituzione:  Milani  lascia il campo in barella per un brutto infortunio e al suo posto entra De Milato. La gara è priva di emozioni e al 26’ si fanno vivi per primi gli ospiti con una punizione che libera in area Lualdi che da buona posizione non riesce ad intercettare. Due minuti più tardi ancora Roncalli con Costantino che riparte in contropiede, entra in area ma trova l’opposizione di Roncato che riesce a fermare il pericolo deviando in angolo. E’ un monologo degli ospiti che, prima con Costantino che di testa sorvola la traversa, e poi con Squillace che ci prova al volo con un tiro che è preda di Saini. Al 42’ la pressione della Roncalli viene premiata con Lualdi che sfrutta un errore della difesa, recupera palla e, a tu per tu, infila il portiere alla destra. Al 44’ si va fino il Marnate con De Milato che fa tutto bene, lasciandosi alle spalle tre avversari, si accentra ma spara altissimo non inquadrando la porta. Al 46’ la Roncalli è vicinissima al raddoppio con Maniscalco che crossa dalla destra, sponda di Lualdi e conclusione di Squillace alla quale si oppone miracolosamente Saini.
Nella ripresa i primi a farsi pericolosi sono ancora gli ospiti con Squillace che supera l’avversario e impegna Saini in una bella parata. Al 23’ il Marnate da segni di vita con De Milato che ci prova dal limite trovando la deviazione della difesa. Due minuti più tardi ancora una ghiotta occasione per Squillace che ben appostato sul secondo palo manda incredibilmente a lato. Rispondono i padroni di casa al 27’ con Palazzo che appoggia spalle alla porta per De Milato che fa partire un tiro che finisce alto.
A cinque dal termine il gol sicurezza per la Roncalli: Costanti no mette in mezzo, Martini non si oppone, Guffanti raccoglie il pallone e lo deposita in rete.

MARNATE NIZZOLINA-RONCALLI 0-2
MARNATE NIZZOLINA: Saini, Stagnitti, Villa, Garattini, Martini, Roncato, Broggini (4’ st Di Mauro), Mazzetti, Milani (12’ p.t. De Milato), Palazzo (21’ st Malena), Fontana. A disposizione: Colombo, Calvagno, Cola, Quaranta. Allenatore: Fiorito.
RONCALLI: Voltolini, Molinelli, Tanzi, Rossi, Sponga, Sorvillo (dal 36’ st Budroni), Maniscalco (dal 24’ st Guffanti), Tcheou A., Squillace, Costantino, Lualdi. A disposizione: Marrazzo, Tcheou S., Senesi, Bortignon, Arrigoni. Allenatore: Rimoldi.
Arbitro: Zufferli di Udine (Bernasconi e Caricato).
Marcatori: p.t.: 42’ Lualdi; s.t.: 40’ Guffanti.
Note: Ammoniti: Broggini. Angoli: 6-2. Recupero: 3’+5’.

RISULTATI 33^ GIORNATA

Inveruno-Atletico CVS 3-2
Villanterio-Bustese 2-0
Vigevano-Magenta 0-0
Fenegro-Pro Vigevano S. 2-4
Marnate N.-Roncalli 0-2
Garlasco-Oltrepo 1-3
Arconatese-Settimo M. 5-2
SolbiaSommese-Union Villa Cassano 0-1
Vergiatese-Sestese 1-1 

CLASSIFICA
Inveruno 78 (promossa in serie D)
Solbiasommese 69 (Finalista)
Sestese 67 (semifinalista)
Pro Vigevano Suardese 61 (semifinalista)
Oltrepo 54
Vigevano 50
Arconatese 50
Villanterio 48
Fenegrò 45
Atletico Cvs 41
Bustese 41
Magenta 41
Union Villa Cassano 40 (playout)
Roncalli 38 (playout)
Vergiatese 36 (playout)
Marnate 31 (playout)
Settimo Milanese 28 (retrocessa in Promozione)
Garlasco 21 (retrocessa in Promozione)

Laura Paganini