Termina dopo solo un tempo di gioco la gara Bustese-Solbiasommese. La partita è stata sospesa a inizio del secondo tempo, l’arbitro Zanotti in accordo con i due capitani ha fermato la gara per impraticabilità di campo. I presupposti c’erano già a inizio partita: erano presenti sul terreno di gioco diverse pozze d’acqua che rendevano fangose alcune zone a centrocampo. Nonostante tutto, l’arbitro Zanotti fischia l’inizio della gara, salvo poi sospenderla dopo i primi 45′.
Dopo qualche minuto di studio, Bustese in gol: la squadra di casa passa in vantaggio al 9′, Beretta è bravo ad approfittare di un’indecisione della difesa avversaria e batte Brambilla. Al 15′ è la volta della Solbiasommese che sfrutta una buona manovra, la difesa dei padroni di casa resta incerta sull’azione fulminea di Anzani che va a rete per il momentaneo 1 a 1. Da inizio partita erano ben visibili le difficoltà per il terreno pesante, che vanno aumentando al passare dei minuti. Infatti, al rientro dopo l’intervallo, l’arbitro e i capitani delle due squadre hanno provato il rimbalzo del pallone sul terreno di gioco, decretando la fine dell’incontro, di cui è ancora incerta la data del recupero. Il 17 aprile potrebbe essere un primo giorno utile dato che si giocano già altre partite.
Al danno la beffa: dopo lo stop è seguita la protesta del pubblico, ma come da regolamento, dato che il primo tempo è stato disputato regolarmente e dietro esposto di un ispettore Siae, la società ha comunicato che il biglietto non verrà rimborsato.

BUSTELE-SOLBIASOMMESE 1-1 (sospesa al 45′)
Bustese: Piuri, Zambarbieri, Lombardi, Taverna, Perfetti, Villacis, Scavo, Durante, Beretta, bergamaschi, meriggi. A disposizione Rampoldi, Oldani, Armentano, Calizzi, Aloe, Garavaglia, Tucci. All. Garavaglia
Solbiasommese: Brambilla, Pietroboni, Boni, Marzio, moia, Albizzati, Tino, Di Caro, Magnoni, Anzano, Paolillo. A disposizione Catena, Castellaneta, Gervasoni, Oddine, Fumarolo, Lo Piccolo, Di Caro. All. Spilli
Arbitro: Zanotti di Pavia (assistenti Vitali di Brescia e Manara di Cremona)
Marcatori: Beretta (9′ pt), Anzano (15′ pt)
Note: giornata coperta, terreno in pessime condizioni, spettatori 300 circa.

Francesca Amendola

Risultati dell’undicesimo turno di ritorno:
OLTREPO’ – VILLANTERIO 1-0
SETTIMO MILANESE – VIGEVANO CALCIO 0-0
PRO VIGEVANO SUARDESE – VERGIATESE 2-0
RONCALLI – CASSANO rinviata
SOLBIASOMMESE – BUSTESE sospesa sull’1-1 dopo 45′
FENEGRO’ – MARNATE rinviata
SESTESE – MAGENTA rinviata
ARCONATESE – INVERUNO rinviata
ATLETICO CVS – GARLASCO 1-2

CLASSIFICA
Inveruno 59*,
Solbiasommese 54*,
Sestese 50*,
Pro Vigevano Suardese 48,
Oltrepo’ 41,
Vigevano 40*,
Villanterio 38,
Arconatese 37,
Fenegrò 36,
Roncalli 34,
Atletica Cvs 32,
Vergiatese e Bustese* 31,
Magenta 30*,
Union Villa Cassano 27*,
Marnate Nizzolina 25*,
Settimo Milanese 21,
Garlasco 16.
*= una partita in meno