Neanche il tempo di archiviare la giornata di domenica, che l’Eccellenza si ritornerà in campo già domani. In programma c’è il recupero della prima giornata del girone di ritorno rinviata lo scorso 20 gennaio a causa della neve. Gli occhi sono puntati sui primi due posti della classifica: con l’Inveruno che insegue la SolbiaSommese a -1. La squadra di Spilli giocherà al “Chinetti” alle 15 contro il Vigevano e, reduce da uno 0-0 contro il Marnate ha l’obbligo di non sbagliare.
“Gare facili non ce ne sono – le parole di Marco Spilli -, la affronteremo con la voglia di portarla a casa accettando il verdetto del campo. Non dobbiamo avere rammarichi. In casa non dobbiamo più perdere punti”. In vista dello scontro diretto di domenica con l’Inveruno, Spilli commenta: “Meglio pensare ad una gara alla volta. Non sarà poi una gara decisiva per il campionato, ma sarà comunque importante sul lato psicologico”.
Tornando a domani, alle 15 giocheranno anche Roncalli e Arconatese, mentre il fischio d’inizio tra la Bustese e la Suardese è fissato alle 15.30. La squadra granata vuole dimenticare la brutta sconfitta di domenica.
Al terzo posto della classifica c’è la Sestese che alle 18.30 ospita il Villanterio.
Tutte le altre partite si giocheranno in notturna con calcio d’avvio alle 20.30. L’Inveruno di Gatti gioca in trasferta a Magenta così come la Vergiatese va a far visita al Garlasco ultimo in classifica con l’obbligo di fare punti. Scontro salvezza tra l’Union Cassano e il Marnate Nizzolina di Beppe Fiorito. “Troveremo una squadra che ha fame, che vuole vincere e che gioca in casa – le parole del tecnico biancoverde -. Non dobbiamo avere fretta, dobbiamo aspettare e sfruttare al meglio le occasioni che ci capiteranno, senza pensare di dover fare il risultato pieno a tutti i costi altrimenti rischiamo di deconcentrarci. La posizione in classifica non è tranquilla, ma la strada è lunga e dobbiamo fare punti con chiunque, indipendentemente dall’avversario”.
A chiudere il programma Oltrepo-Settimo Milanese e Atletico Cvs-Fenegrò.

Elisa Cascioli