INVERUNO – Era ormai tutto deciso per Inveruno e Atletico CVS due formazioni che hanno però onorato fino alle fine il campionato regalando bel gioco ed emozioni ai quasi 1000 spettatori accorsi per l’ennesima festa promozione dei gialloblù. La gara si apre con i padroni di casa subito sugli scudi con Salerni che ci prova senza fortuna in due occasioni. La risposta del CVS è lasciata a Corona che non inquadra la porta. Al 35′ Broggini trova il 34 gol stagionale con una conclusione dal limite su assist di Salerni. I primi 45 minuti si chiudono con un rigore netto negato ai padroni di casa per un atterramento di Cò.
Nella ripresa l’Atletico CVS entra determinato e in pochi minuti gela i gialloblù: Cangelosi riceve palla in area a ben appostato a due passi dalla porta trafigge Samaritani. Poi Limitone commette fallo in area, per l’arbitro è rigore e Corona non fallisce. Siamo al 5′ e gli ospiti sono avanti 1-2. L’Inveruno non molla, ci crede e vuole vincere di fronte al pubblico amico. Al 10′ Broggini colpisce la traversa con una conclusione da fuori, al 20′ Saar di testa manda la palla di poco sopra la traversa. Al 38′ il gol del pari con Saar che di testa questa volta non fallisce e trafigge Lucini nell’angolo basso. Allo scadere, ancora Saar, regala il gol vittoria con un’azione personale.
L’Inveruno sale quindi in serie D, ora la SolbiaSommese attende la vincente della semifinale tra Sestese e Pro Vigevano che sabato prossimo scenderanno in campo alle 16 a Sesto Calende. La finale è fissata per sabato 18 al Chinetti di Solbiate Arno.
TABELLINO
INVERUNO: Samaritani (1′ st. Restelli), Spadaccino (4′ st. Limitone), Baglio, Scarcella, Borghesi, Gandolfo, Salerni, Lazzaro, Cò, Broggini (15′ st. Saar), Baldo. A disposizione: Canci, Appella, Grassi, Ceriani. All. Gatti
ATLETICO CVS: Lucini, Di Natale, Porcari, Dell’Anna (22′ st. Torciva), Cosentino, Paloschi, Corona, Stefania, Cangelosi, Grossetti S. (37′ st. Resmini). A disposizione: Villa, Grossetti M., Zorloni, Mastro, Panatico. All. Gazzola
Arbitro: Adrasto di Lodi
Marcatori: 37′ pt. Broggini (I), 1′ st Cangelosi (A), 5′ st Corona (A), 38 st. Corona (I), 45′ st. Lazzaro (I).
RISULTATI 33^ GIORNATA
Inveruno-Atletico CVS 3-2
Villanterio-Bustese 2-0
Vigevano-Magenta 0-0
Fenegro-Pro Vigevano S. 2-4
Marnate N.-Roncalli 0-2
Garlasco-Oltrepo 1-3
Arconatese-Settimo M. 5-2
SolbiaSommese-Union Villa Cassano 0-1
Vergiatese-Sestese 1-1
CLASSIFICA
Inveruno 78 (promossa in serie D)
Solbiasommese 69 (Finalista)
Sestese 67 (semifinalista)
Pro Vigevano Suardese 61 (semifinalista)
Oltrepo 54
Vigevano 50
Arconatese 50
Villanterio 48
Fenegrò 45
Atletico Cvs 41
Bustese 41
Magenta 41
Union Villa Cassano 40 (playout)
Roncalli 38 (playout)
Vergiatese 36 (playout)
Marnate 31 (playout)
Settimo Milanese 28 (retrocessa in Promozione)
Garlasco 21 (retrocessa in Promozione)
Claudio Ossola